Antiche Manifatture Profumiere su Stil'è di dicembre 2019

Antiche Manifatture Profumiere su “Stil'è”

Antiche Manifatture Profumiere ha il piacere di segnalare un interessante articolo apparso sul numero di dicembre 2019 di Stil'è, il mensile de Il Sole 24 Ore che presenta “L’arte di Vivere il Bello” in ogni sua declinazione:

Raffinate essenze per momenti speciali

L’arte di Antiche Manifatture Profumiere sa appagare l’olfatto

Dal 1985, Antiche Manifatture Profumiere di San Rocco al Porto, in provincia di Lodi, realizza profumi artigianali rigorosamente made in Italy con materie prime uniche e naturali. “Le competenze che abbiamo acquisito negli anni - afferma la titolare, Barbara Amelia Sanna - ci permettono di affrontare il mercato con una grande flessibilità, realizzando una nostra linea di profumi originali, essenze profumate per ambienti, profumi personalizzati su richiesta, profumi conto terzi e strumenti per il marketing olfattivo. Possiamo soddisfare qualsiasi necessità sia nella creazione della fragranza sia nel packaging di fragranze”.

La creazione dei profumi e la realizzazione delle formule è parte integrante della produzione, della ricerca e dell’acquisizione di materie prime di alta qualità, che consente ad Antiche Manifatture Profumiere di progettare e realizzare profumi di lusso. “Per realizzare le essenze dei nostri profumi - spiega Sanna - siamo alla costante ricerca delle migliori materie prime rigorosamente naturali, come fiori, legni, resine, erbe e spezie, provenienti da tutto il mondo. E, secondo la migliore tradizione profumiera, estraiamo gli olii essenziali con tecniche lente, rispettando i tempi di macerazione e filtrando a caduta, senza mai mettere pressione al nostro prodotto. Tutto questo per garantire una persistenza diversa da quella derivata da processi industriali”. Antiche Manifatture Profumiere offre anche una collezione di profumi dedicati all’universo femminile, una di fragranze maschili e una di home fragrance per tutti i gusti e le diverse occasioni, acquistabili solo online. Mentre, per entrare in contatto con l’arte profumiera, l’azienda propone un cofanetto, “Collezione Extréme”, contenente dieci flaconi da 10 ml, realizzato con la consueta cura e attenzione al dettaglio che contraddistingue la Manifattura. I flaconi possono essere selezionati secondo uno dei seguenti criteri: dieci fragranze femminili, dieci fragranze maschili oppure cinque fragranze femminili e cinque fragranze maschili. Un’idea regalo perfetta per chi desidera offrire un profumo, consentendo al destinatario di poter prima provare e poi scegliere la fragranza preferita.

Stil'è” (Dicembre 2019), pag. 35 | © 2019, Tutti i diritti riservati

...........................

 

Sfoglia “Stil'è” | Dicembre 2019